Gelati Famosi
Nel 1979 la formula della Gelateria Marghera era inedita. Qualche anno dopo è stato naturale pensare di creare per la gelateria un’immagine riconoscibile che comunicasse la qualità e la nostra passione per il gelato artigianale.
Posso confermare che i gelati della Marghera son diventati subito “famosi”.
Ero adolescente quando hanno aperta la Gelateria Marghera e immediatamente è partito un tam-tam tra gli amici: “hanno aperto un locale che fa solo gelato in 70 gusti diversi, tutti buonissimi!!!”
A Milano una novità che ci ha subito conquistato.
Era il 1987 quando, da giovanissima professionista della comunicazione visiva, lo Studio di design De Pas, D’Urbino Lomazzi mi propose di progettare il listino prezzi della Gelateria, coordinato al loro nuovo progetto di arredamento del locale.
Accettai con entusiasmo: mi affascinava l’idea di scoprire i segreti del mitico gelato Marghera!
È così che ho conosciuto il signor Angelo, protettivo e sostenitore, Franco, appassionato e creativo, Nadia, raffinata e amante del colore.
La creatività andò oltre il listino prezzi e di fatto iniziò a nascere un’immagine per la Gelateria, coordinata dalle coppette fino alle insegne sui pali stradali.
Da questo sodalizio è nato nel 1992 il marchio GELATI FAMOSI e nel tempo la comunicazione è diventata un tratto distintivo “della Marghera”.
In questi trent’anni, un intero staff creativo si è occupato dell’immagine della Gelateria, alcuni solo di passaggio, altri senza interruzione dagli esordi e alcuni arrivati di recente.
Grazie da tutti noi al signor Angelo, a Franco e a Nadia perché alla Gelateria Marghera si lavora davvero bene.
Monica Architetto, art director